
Biografia di:
JENNI HILTUNEN
Artista
Nasce a Hollola, Finlandia, nel 1981. Vive e lavora a Helsinki.
Jenni Hiltunen, talento straordinario, destinata a diventare una grande esponente dell’Arte Contemporanea, nei suoi dipinti crea una narrazione intensa, che si allontana da rigide categorizzazioni: in questo modo costruisce momenti, stati d’animo e situazioni del presente, utilizzando temi che riprende da blog di moda e pubblicità internazionali. Esagera senza eccedere in moralismi, in un atteggiamento che si rivela più riflessivo che dichiarativo.
Hiltunen nei suoi dipinti cerca lo spazio in cui il desiderio e l’assurdità si combinano in un paradosso.
I suoi punti di riferimento vanno rintracciati nel pittoresco e nella gioia del dipingere, che si traducono in pennellate audaci e colori intensi, creando contrasti che rappresentano perfettamente il ritmo di vita e i valori di oggi.
Hiltunen si è diplomata all’Accademia d’Arte di Turku nel 2004 e all’Accademia di Belle Arti nel 2007. Ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile originale che combina la pittura al video. Negli ultimi anni ha tenuto diverse mostre personali e ha partecipato attivamente a esposizioni collettive sia in Finlandia che all’estero. Le sue opere sono presenti nella Collezione Statale d’Arte, nella Finnish Art Association e in numerose collezioni private.
CONTATTACI
- se hai intenzione di effettuare un acquisto
- se sei interessato ad un'opera in particolare
- se desideri chiedere info sulle attività della galleria